BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 28 novembre 2010

* Ragazzi animatori della s. Messa: nelle Domeniche di Avvento i bambini e i ragazzi che frequentano il Catechismo animeranno alcuni momenti della S.Messa delle ore 10. Le famiglie collaborino accompagnando i loro figli e partecipando loro stessi alla celebrazione.

* Conferenza all'Auditorium sulle Comunicazioni sociali: Lunedì 29 alle ore 21 presso l’Auditorium S. Filippo, relazionerà la prof.ssa Nicoletta Cittadini, docente di Sociologia della Comunicazione di massa all'Università Cattolica del S. Cuore di Milano. Presenti anche la giornalista Chiara Genisio, direttore dell’Agenzia Giornali diocesani del Piemonte e Patrizio Righero, responsabile dell’Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali della diocesi di Pinerolo.

* Sosteniamo la conferenza di s. Vincenzo: si propone alla Comunità una giornata di sensibilizzazione all'opera caritativa della Conferenza in due momenti: Sabato 4 e Domenica 5 Dicembre con la diffusione di un volantino. Sabato 18 e Domenica 19 con la raccolta di fondi per sostenere l’aiuto alle famiglie.

* Nel ricordo di don Giuseppe Palena: Sabato 11 e Domenica 12 Dicembre con la diffusione di un fascicolo biografico; Venerdì 17 alle ore 21 in Sala Pio X con una serata di approfondimento sulla sua personalità.