BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 14 novembre 2010

* Il pane dei poveri: Sabato 13 e Domenica 14 si raccolgono in chiesa generi di prima necessità e a lunga conservazione per le famiglie bisognose. Occorrono: latte, zucchero, olio, verdure in scatola e pelati.

* Consiglio Pastorale Parrocchiale: è convocato per terminare l’O.d.G. rimasto in sospeso nel precedente incontro, VENERDÍ 19 alle ore 21 in Sala Pio X.

* Giornata del “Sovvenire”: si terrà Domenica 21 per richiamare alla Comunità il dovere di sostenere la Chiesa cattolica e i suoi sacerdoti con offerte che possono essere trasmesse nelle modalità suggerite dai pieghevoli posti sui tavoli al fondo della chiesa.

* Nel ricordo del Can. Don Giuseppe Palena: il 16 dic. 1960 moriva l’amato Parroco dell’Addolorata, lasciando un grande rimpianto in tutta la Comunità. Il prossimo mese di dicembre lo ricorderemo nel 50° anniversario, con una serie di iniziative che sono allo studio.

* La s. Messa feriale in sacrestia: la decisione di celebrare l’Eucaristia dal lunedì al venerdì in sacrestia è scaturita dalla necessità impellente di un risparmio nel riscaldamento della chiesa, che come sappiamo è molto oneroso per le finanze parrocchiali.