BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 21 novembre 2010

* Una domenica per i sacerdoti: Sabato 20 e Domenica 21 si celebra la Giornata nazionale delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti. Come negli anni scorsi è possibile contribuire anche con una piccola offerta le cui modalità sono spiegate nel pieghevole posto sui tavolini al fondo della chiesa.
Inoltre sui banchi c’è anche una busta che può facilitare la nostra solidarietà. Compilando il talloncino e consegnandolo con l’offerta a don Angelo o a qualcuno del Consiglio economico parrocchiale, si potrà avere una ricevuta utile per la deduzione fiscale tramite l’Istituto diocesano per il sostentamento del Clero.

* Conferenza di S. Vincenzo: come di consueto si riunisce Giovedì 25 novembre alle ore 16,30 in casa parrocchiale.

* Veglia di Avvento: per iniziare bene il tempo di Avvento anche quest’anno Mons. Vescovo presiederà la Veglia, Sabato 27 novembre alle ore 21 in Cattedrale.

* Corso di liturgia: sono ancora aperte le iscrizioni per il Corso di animatori della liturgia che si articola nelle sezioni di: organo, cantore, guida dell’assemblea. Per informazioni ed iscrizioni si può contattare la prof. Anna Maria Figazzolo.