BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 21 gennaio 2024 - III Domenica del Tempo Ordinario - Anno B

* Apertura Oratorio: Mercoledì 24 Gennaio, dalle ore 14:30 alle ore 17:00. Per i ragazzi sarà aperta la sala dei giochi, per i pensionati la sala di incontro.

* "Rut: scegliere la vita": in occasione della Settimana di preghiera per l'unità delle chiese cristiane, incontro con Stanislao Calati, pastore della Chiesa Valdese, Mercoledì 24 Gennaio, alle ore 21:00 presso la Sala Cavalla della curia Vescovile. Sospeso l'incontro di Lectio divina serale.

* Giovedì letterario: Giovedì 25 Gennaio, alle ore 16:30, in Oratorio - sala primo piano.

* Lectio divina: questa settimana si terrà solo l'incontro di Venerdì 26 Gennaio alle ore 15:30 in Casa parrocchiale.

* Ripetizioni scolastiche: con il mese di Febbraio 2024, iniziano le ripetizioni scolastiche soprattutto per gli studenti con difficoltà economiche familiari. A questo scopo viene fatta la proposta a docenti già in pensione di offrire 1 o 2 ore settimanali pomeridiane per dare ripetizione delle loro materie di insegnamento.
Si contatti direttamente il Parroco (cellulare: 334 9501804).

* Causa di Beatificazione di Mons. Vittorio Moietta: con un "Editto" del Vescovo di Lamezia Terme è iniziata la "causa di beatificazione" di Mons. Vittorio Moietta, Vescovo di Nicastro, morto il 1° aprile 1963, che ha svolto dal 1945 al 1961 la sua attività sacerdotale nella nostra Diocesi essendo nato a Brusasco.
A norma delle disposizioni canoniche, tutti gli scritti (lettere o scritti privati) dovranno essere inviati, o in originale o in copia autenticata, alla Postulazione diocesana (presso la Curia) di Lamezia Terme.