BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

FESTA DELLA B.V. ADDOLORATA 2019

Alle celebrazioni 2019 in onore della nostra Patrona, la B.V. Addolorata, hanno partecipato: Mons. Vescovo Gianni Sacchi presiedendo la solenne celebrazione eucaristica delle ore 10 di domenica 15 settembre e Mons. Giampio Devasini, Vicario generale della Diocesi, presiedendo la processione serale accompagnata dalla Banda Musicale di Occimiano per le vie del quartiere. Erano presenti insieme al parroco don Angelo anche don Alessandro Giganti, don Franco Zuccarelli, il diacono Enrico Guandalini e il diacono Michelangelo Coaloa.
Un bel numero di partecipanti si è unito attorno a Maria e L'ha accompagnata in preghiera lungo le strade, davanti alle  case, vicino alla gente, come segno della Sua vicinanza silenziosa alle nostre sofferenze, ai nostri dolori.
La riflessione proposta durante la processione si è sviluppata intorno al tema "Maria soffre perché ama" e ha cercato di aiutare i fedeli a crescere nella fede, guardando al mistero di Maria che fu la prima a gioire per l'annuncio della maternità e fu la prima a soffrire per la Passione e la Morte di suo Figlio. Il messaggio scaturito è: senza l'amore non si capirebbe nessuna sofferenza!
Un ringraziamento sincero e cordiale a quanti hanno partecipato e hanno collaborato per la buona riuscita delle celebrazioni!