BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 8 settembre 2019 - XXIII Domenica del Tempo Ordinario - Anno C

* Si avvicina la solennità dell'Addolorata che quest'anno verrà celebrata domenica 15 settembre. Presiederà la s. Messa solenne delle ore 10 mons. Gianni Sacchi, nostro vescovo. La festa sarà preparata da un triduo di preghiera e si concluderà con la processione serale con l'immagine della B.V. Addolorata. Anche quest'anno accompagnerà la processione la Banda Musicale di Occimiano.

* Il Pane dei poveri: Sabato 7 e domenica 8 settembre nel corso delle celebrazioni si raccolgono beni di prima necessità e a lunga conservazione che la Conferenza di s. Vincenzo distribuirà alle famiglie della nostra parrocchia in maggiore bisogno. Si accettano anche offerte in denaro.

* Il preventivo per il riordino del sottotetto dell'abside della chiesa è stato consegnato. L'importo è di euro 26.392,00 Iva esclusa.