BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

DON ANGELO A ROMA PER INCONTRARE PAPA FRANCESCO

In occasione dei festeggiamenti per il 50° anniversario di ordinazione presbiterale, don Angelo Francia e don Mario Fornaro (parroco di Villanova M.to) si sono recati a Roma, lunedì 11 giugno 2018. Ordinati entrambi nel 1968, don Angelo e don Mario hanno avuto la bella opportunità di partecipare alla Santa Messa delle ore 7 che Papa Francesco celebra in Santa Marta. Don Mario ha avuto l'onore di proclamare il Vangelo durante la celebrazione e al termine entrambi hanno potuto incontrare il Santo Padre per un fraterno saluto.
Abbiamo recuperato alcuni scatti dal sito www.photovat.com che riportiamo qui di seguito.
Ricordiamo che don Angelo ordinato il 24/08/1968 a Vignale, suo paese nativo, celebrerà l'anniversario domenica 9 settembre 2018 presso la Chiesa dell'Addolorata con la Santa Messa delle ore 10:00 a cui seguirà un rinfresco in oratorio.
Invitiamo tutti i fedeli, fin da ora, a tenersi liberi per poter partecipare e insieme ringraziare il Signore e festeggiare il nostro parroco.