BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di sabato 6 gennaio 2018 - Epifania del Signore

* Ss. Messe festive del Tempo di Natale:
Vigilia dell'Epifania: Venerdì 5 gennaio, ore 18
Giorno dell'Epifania: Sabato 6 gennaio, ore 10 e ore 18 (prefestiva della domenica)
Battesimo del Signore: Domenica 7 gennaio ore 10

* Battesimo di Noelia e Michael Santiago: Sabato 6 gennaio alle ore 11. Ricordiamoli nella nostra preghiera!

* Riunione dell'Equipe dell'Unità Pastorale S. Evasio: l'incontro si terrà Mercoledì 10 gennaio alle ore 21 presso l'Oratorio dell'Addolorata - Sala Pio X.

* "Il pane dei poveri": Sabato 13 e Domenica 14 gennaio saranno raccolti i beni a lunga conservazione che la San Vincenzo distribuisce alle famiglie in maggior bisogno della parrocchia. Occorrono in modo particolare: olio, riso, caffè, pasta, pelati.

* Sostituzione della canna fumaria del riscaldamento della chiesa: si tratta di un intervento necessario, anche se non del tutto ideale il momento scelto per farlo. La complessa burocrazia per tale sostituzione in un immobile sottoposto a vincoli storici e paesaggistici e lo stato di degrado della canna in eternit hanno imposto questa scelta di tempo. L'impresa esecutrice garantisce l'operatività del riscaldamento.

* Celebrazione della Messa in sacrestia: Lunedì 8 gennaio si ritorna a celebrare la Santa Messa feriale in sacrestia.