BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 14 gennaio 2018 - II Domenica del Tempo Ordinario - Anno B

* Raccolta viveri per i poveri: Sabato 13 e Domenica 14 gennaio, nel corso delle celebrazioni, verranno raccolti generi di prima necessità e a lunga conservazione. La Conferenza di San Vincenzo provvederà alla distribuzione.

* Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato: viene celebrata Domenica 14 gennaio con preghiere e riflessioni per sensibilizzarci a questo grande problema di natura mondiale.

* Ottavario di preghiere per l'unità delle Chiese cristiane: si svolge dal 18 al 25 gennaio per invocare questo grande dono dallo Spirito Santo.

* Mons. Vescovo incontra l'Unità Pastorale "Sant'Evasio": la visita pastorale si svolgerà Lunedì 22 gennaio alle ore 21 presso l'Oratorio del Duomo. Tutti sono invitati a partecipare, in modo speciale i collaboratori parrocchiali.

* Sostituzione canna fumaria: la canna fumaria in eternit verrà sostituita con canna fumaria in tubolare con parete a vista rame. I lavori sono iniziati e proseguiranno nella prossima settimana. I preventivi per progettazione, varie autorizzazioni ed esecuzione dei lavori ad arte raggiungono i 22.000,00€ circa, iva compresa. Le risorse sono a disposizione dalla cassa parrocchiale, tuttavia si accettano offerte!