BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 24 dicembre 2017 - IV Domenica di Avvento - Anno B

* Celebrazioni del periodo natalizio:
- Domenica 24 dicembre: ore 10 Santa Messa della IV domenica di Avvento; ore 18 Santa Messa festiva della vigilia di Natale; ore 23,15 veglia di Natale con preghiere e riflessioni; ore 23,55 Santa Messa della Notte di Natale.
- Lunedì 25 dicembre: ore 10 Santa Messa del giorno di Natale.
- Martedì 26 dicembre: ore 18 Santa Messa nella festa di Santo Stefano, primo martire.
- Domenica 31 dicembre: ore 10 Santa Messa nella festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe; ore 18 Santa Messa con il canto del "Te deum" di ringraziamento a fine anno.
- Lunedì 1 gennaio: ore 10 Santa Messa nella solennità di Maria SS. Madre di Dio.

* Messaggio del Santo Padre per la Giornata Mondiale della Pace: sui tavoli della chiesa ci saranno copie del Messaggio papale a disposizione dei fedeli.

* Auguri in musica: lunedì 1 gennaio, ore 18, Chiesa Cattedrale, concerto della Cappella Musicale della Cattedrale. Direttore: Anna Maria Figazzolo. Organista: Matteo Camagna. 

* Stampa cattolica: si ricorda l'utilità informativa e formativa dei principali giornali e riviste di ispirazione cristiana cattolica.
- Vita Casalese: il settimanale della nostra Diocesi
- Famiglia Cristiana: la rivista settimanale che offre la conoscenza e l'approfondimento dei tanti problemi del nostro tempo
- Avvenire: il quotidiano dei cattolici