BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 10 dicembre 2017 - II Domenica di Avvento - Anno B

* Chiesa di San Domenico: Martedì 12 dicembre, ore 21, Celebrazione eucaristica e scambio degli auguri natalizi con le Aggregazioni laicali. Presiede Mons. Vescovo.

* Alla scuola di "Evangelii Gaudium": Venerdì 15 dicembre, ore 21, lettura personale e confronto comunitario dei paragrafi dal n.259 al n.288 dell'esortazione apostolica "Evangelii Gaudium" di Papa Francesco. L'incontro si terrà presso il Centro Pastorale diocesano in Via dell'Asilo 11, al 1° piano.

* "Premio della Bontà don Palena": Domenica 17 dicembre alle ore 16 presso il salone del Mutuo Soccorso verrà consegnato il tradizionale riconoscimento intitolato al parroco dell'Addolorata don Giuseppe Palena a chi viene indicato come meritevole di tale premio per essersi distinto particolarmente, con generosità e gratuità, in opere di volontariato verso i più bisognosi e i più deboli.