BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

FESTA DEGLI ANNIVERSARI DI MATRIMONIO 2016

Domenica 18 settembre abbiamo celebrato alle ore 10:00 gli anniversari di matrimonio delle coppie che si sono sposate all'Addolorata o che risiedono nel territorio della parrocchia.
Anche quest'anno, come da tradizione, nel mese dedicato alla Beata Vergine Addolorata, nostra Patrona, la nostra comunità parrocchiale si è stretta attorno alle coppie che in questo anno 2016 celebrano i principali anniversari: 1 - 5 - 10 - 15 - 20 - 25 ... 50 - 60 anni!
Hanno partecipato una dozzina di coppie.
La festa è incominciata in chiesa con la Santa Messa, in cui gli sposi hanno rinnovato le promesse. Particolarmente significativa è stata la presentazione dei doni, perché una coppia di sposi ha portato in processione le fedi, simbolo dell'unione e della fedeltà.
Al termine, dopo la foto di rito, la festa è proseguita in oratorio con un gustoso aperitivo gentilmente preparato dallo "staff parrocchiale".
Il tutto si è svolto in un clima gioioso e le coppie sono rimaste contente! A loro porgiamo ancora i nostri auguri!