* "Partecipare alla GMG in Polonia": i ragazzi del Cammino Neocatecumenale cercano di autofinanziarsi per la Giornata Mondiale della Gioventù con la proposta ai fedeli di dolci casalinghi, Sabato 5 e Domenica 6 marzo durante le celebrazioni festive.
* Preghiera e riflessione per il bene comune: Lunedì 7 marzo alle ore 18,40 presso la sacrestia continuano gli incontri sulla enciclica "Laudato sì" di Papa Francesco.
* Catechesi del Vescovo: Mercoledì 9 marzo alle ore 21 presso l'Auditorium S. Filippo si tiene la 4° riflessione di Mons. Alceste Catella sull'Anno giubilare della misericordia.
* "Dante: tra corruzione, indignazione e misericordia": conferenza Giovedì 10 marzo alle ore 21 presso la Sala Cavalla (Seminario) svolta dal prof. Giovanni Tesio.
* "Il pane dei poveri": si raccolgono beni di prima necessità e a lunga conservazione, Sabato 12 e Domenica 13 marzo durante le celebrazioni. Si accettano anche offerte in denaro.
* Giubileo della città: si svolgerà Domenica 3 aprile con inizio alle ore 16 presso la Chiesa di S. Filippo. Seguirà la processione in Cattedrale e la S. Messa presieduta dal Vescovo. Tutte le parrocchie della città di Casale sono invitate a partecipare.