BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 6 marzo 2016

* "Partecipare alla GMG in Polonia": i ragazzi del Cammino Neocatecumenale cercano di autofinanziarsi per la Giornata Mondiale della Gioventù con la proposta ai fedeli di dolci casalinghi, Sabato 5 e Domenica 6 marzo durante le celebrazioni festive.

* Preghiera e riflessione per il bene comune: Lunedì 7 marzo alle ore 18,40 presso la sacrestia continuano gli incontri sulla enciclica "Laudato sì" di Papa Francesco.

* Catechesi del Vescovo: Mercoledì 9 marzo alle ore 21 presso l'Auditorium S. Filippo si tiene la 4° riflessione di Mons. Alceste Catella sull'Anno giubilare della misericordia.

* "Dante: tra corruzione, indignazione e misericordia": conferenza Giovedì 10 marzo alle ore 21 presso la Sala Cavalla (Seminario) svolta dal prof. Giovanni Tesio.

* "Il pane dei poveri": si raccolgono beni di prima necessità e a lunga conservazione, Sabato 12 e Domenica 13 marzo durante le celebrazioni. Si accettano anche offerte in denaro.

* Giubileo della città: si svolgerà Domenica 3 aprile con inizio alle ore 16 presso la Chiesa di S. Filippo. Seguirà la processione in Cattedrale e la S. Messa presieduta dal Vescovo. Tutte le parrocchie della città di Casale sono invitate a partecipare.