BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 27 marzo 2016

* Ss. Messe di Pasqua: ore 10 e 18. Alla Piccola Casa del Pronto Soccorso: ore 16.

* Ora legale: entra in vigore oggi, Domenica 27 Marzo. Occorre spostare in avanti di un'ora l'orologio. L'orario delle Ss. Messe non cambia: Feriali: ore 18; Festiva del sabato: ore 18; da domenica 3 aprile: ore 10.

* Lunedì di Pasqua, 28 marzo: S. Messa alle ore 18.

* "In cammino con gli Apostoli": Giornata dei Cresimandi: Martedì 29 Marzo, presso la parrocchia di Oltreponte, dalle ore 15 alle ore 18,30.

* Giubileo della Città e Domenica della Divina Misericordia: Domenica 3 aprile alle ore 16: le parrocchie della Città si riuniscono nella chiesa di S. Filippo per una breve introduzione; segue la processione verso la Cattedrale, il passaggio attraverso la Porta della Misericordia e la celebrazione dell'Eucaristia presieduta dal nostro Vescovo, Mons. Alceste Catella. Si ottiene l'indulgenza plenaria; esigita la confessione, la comunione e la preghiera per il Santo Padre.

* Benedizione delle famiglie: inizia Martedì 5 aprile alle ore 15,30 secondo un calendario che verrà pubblicato ogni settimana.