BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 13 dicembre 2015

* "Il pane dei poveri": Sabato 12 e Domenica 13 dicembre, raccolta dei viveri a lunga conservazione, per i poveri della parrocchia. Serve tutto quanto già viene offerto nelle raccolte periodiche. Un cordiale grazie da parte della Conferenza di San Vincenzo!

* "La porta della misericordia": viene aperta Domenica 13 dicembre con la celebrazione che avrà inizio nella chiesa di S. Filippo alle ore 16. Processione verso la Cattedrale e s. Messa presieduta da Mons. Vescovo. Viene sospesa la s. Messa delle 18 in Addolorata.

* Per le Aggregazioni laicali: Lunedì 14 - ore 21 - in San Domenico, celebrazione eucaristica e scambio degli auguri natalizi.

* "Laudato sì": presso la Sala Cavalla (Seminario): laboratorio sulla Lettera enciclica di Papa Francesco con il prof. don Piermario Ferrari, Martedì 15 dicembre alle ore 21.

* Inizio Novena di Natale: Mercoledì 16 nel corso della s. Messa, ore 18.

* Santuario "Madonna di Crea": Domenica 20 dicembre, ore 15: apertura della "Porta della misericordia".

* Celebrazione comunitaria della penitenza: Martedì 22 dicembre alle ore 21, presso la chiesa dell'Addolorata, per le parrocchie dell'Unità Pastorale "S. Evasio". Preparazione comunitaria e confessioni individuali.