BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 6 dicembre 2015

* Celebrazione del Battesimo: la piccola Maria Giada Clesi riceverà il sacramento dell'iniziazione cristiana, Domenica 6 dicembre alle ore 11,15. Vogliamo partecipare alla gioia della sua famiglia invocando l'abbondanza della grazia per la bambina portata al Battesimo!

* Bancarella natalizia: Sabato 5 e Domenica 6 dicembre vengono proposti alla porta della chiesa simpatici oggetti preparati da volontarie, per raccogliere offerte per le spese parrocchiali.

* Solennità dell'Immacolata: le ss. Messe dell'8 dicembre hanno orario festivo: ore 10 e ore 18. Anche la Messa della vigilia, Lunedì 7 dicembre - ore 18 - è festiva.

* Adorazione per la Vita: il Movimento per la Vita e il Centro di aiuto alla Vita invitano all'adorazione mensile presso la Parrocchia dell'Addolorata: Mercoledì 9 dicembre alle ore 21.

* Luca, lo "scriba della mansuetudine di Cristo": Mons. Luciano Pacomio, presso la Sala Cavalla (Seminario): Giovedì 10, ore 21.

* "Lectio divina" per i giovani: Venerdì 11 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di S. Stefano.

* Apertura della Porta della Misericordia: Domenica 13 dicembre alle ore 16 prenderà l'avvio dalla chiesa di S. Filippo la processione che porterà in Cattedrale dove avrà luogo l'apertura della Porta della Misericordia. Seguirà la s. Messa presieduta dal nostro Vescovo Alceste Catella. Viene sospesa la s. Messa delle ore 18 in Addolorata.

* Raccolta viveri: Sabato 12 e Domenica 13 nel corso delle ss. Messe.

* Regali solidali: la Caritas Diocesana, anche quest'anno, con l'iniziativa "Punto in alto" propone beauty-case realizzati da donne che partecipano al laboratorio di cucito. Il costo è di 15 € cadauno. Il ricavato andrà interamente a sostenere le opere benefiche della Caritas. Chi fosse interessato si può rivolgere a Giulia.