BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 5 luglio 2015

* Consiglio pastorale parrocchiale: viene convocato in questa Domenica 5 luglio alle ore 15,30 presso la sala Pio X in Oratorio. All’O.d.G.: preparazione e svolgimento della festa dell’Addolorata; conoscenza e discussione sulla lettera del Vescovo: “Parrocchie unite del centro storico di Casale”.


* Pellegrinaggio diocesano ad Oropa: si svolgerà Sabato 11 luglio con il consueto programma di visita al Santuario antico, la processione alla basilica per la celebrazione della S. Messa presieduta dal nostro Vescovo, il pranzo, la recita del S. Rosario nel pomeriggio. Occorre prenotarsi al più presto presso la “Peregrinantes” di via Asilo. Tel. 0142 451929.



* “Il pane dei poveri”: la raccolta di viveri a lunga conservazione si terrà Sabato 11 e Domenica 12 luglio. Servono: pasta, caffè, tonno, olio, zucchero, biscotti.



* Giornata della carità del Papa: si è svolta domenica scorsa e ha dato come risultato della raccolta di fondi, la somma di € 340,00.