BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 26 ottobre 2014

* Pro alluvionati di Genova e dell’Alessandrino: i Vescovi del Piemonte e della Valle d’Aosta invitano le comunità parrocchiali alla preghiera e alla solidarietà. Domenica 26 ottobre la questua durante le Ss. Messe avrà questa finalità.

* Ritorna l’ora solare: da questa domenica 26 ottobre ritorna l’ora solare. Tuttavia l’orario delle Ss. Messe non cambia tutto l’anno.

* Paolo VI - Jean Guitton: storia di un dialogo: Relatori: dott. Luigi Mantovani - prof. Maurizio Scagliotti. Giovedì 30 ore 21 presso la Sala Cavalla in Seminario.

* Indulgenza plenaria per i Defunti: da mezzogiorno del 1° a tutto il 2 novembre è concessa (una sola volta) se, confessati e comunicati, i fedeli visiteranno una chiesa dicendo il Padre nostro e il Credo, pregando secondo le intenzioni del Papa. Inoltre, dal 1° all’8 novembre, per la visita al cimitero, con la preghiera per i defunti, è concessa (una sola volta) l’indulgenza plenaria.