BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 19 ottobre 2014

* Giornata Missionaria Mondiale: in questa Domenica 19 ottobre siamo invitati a pregare, a riflettere e a manifestare la nostra solidarietà per i Missionari e per le Missioni diffuse in tutto il mondo.

* Annuncio di una nuova Catechesi: nel corso delle Messe di Sabato 18 e Domenica 19 ottobre verrà proposta la partecipazione di giovani e adulti ad un periodo di incontri per la riscoperta del Battesimo e della fede cristiana. Gli incontri di Catechesi si svolgeranno ogni Lunedì e ogni Giovedì ad iniziare da Lunedì 20 ottobre alle ore 20,45 presso la saletta di vicolo Fretti (alla sinistra della chiesa Addolorata).

* Consiglio Pastorale Parrocchiale: viene convocato per Venerdì 24 alle ore 21 presso la Sala Pio X in Oratorio. All’O.d.G.: adempimenti statutari e approfondimenti delle conclusioni del Sinodo dei Vescovi.

* Pro Alluvionati di Genova e dell’Alessandrino: i Vescovi del Piemonte e della Valle d’Aosta invitano le comunità parrocchiali alla preghiera e alla solidarietà con i cittadini colpiti dall’alluvione. La Caritas regionale si farà strumento della raccolta e degli interventi concreti.