BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 6 aprile 2014

* Le uova di Pasqua per l’Oftal: ritorna Sabato 5 e Domenica 6 aprile la proposta di sostenere l’iniziativa dell’Oftal finalizzata ad aiutare persone che, intendendo partecipare al Pellegrinaggio diocesano a Lourdes, non dispongono della somma necessaria.

* Conferenza sulla famiglia: Giovedì 10 aprile alle ore 21 presso la Sala “Carlo Cavalla” in Seminario, Riccardo CASCIOLI, direttore del quotidiano La Nuova Bussola Quotidiana, terrà un incontro-dibattito sul tema: Crisi della famiglia + Crisi demografica = Crisi sociale.

* Il pane dei poveri: Sabato 12 e Domenica 13 aprile si raccolgono i generi di prima necessità per le famiglie povere. Occorrono: caffè, olio, pelati, zucchero, verdure in scatola.

* Domenica delle Palme: la benedizione delle palme e degli ulivi con la processione dall’Oratorio alla chiesa si svolge Domenica 13 aprile con inizio alle ore 10. In caso di pioggia tutto si svolge in chiesa.