BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 27 aprile 2014

* Domenica della Divina Misericordia: in questa domenica 27 aprile si concede l’indulgenza plenaria alle consuete condizioni(Confessione sacramentale, Comunione eucaristica e preghiere secondo le intenzioni del Santo Padre) al fedele che in qualunque chiesa, con l’animo totalmente distaccato dal peccato anche veniale, partecipi a pratiche di pietà in onore della Divina misericordia o almeno reciti alla presenza del Santissimo Sacramento dell’Eucaristia, pubblicamente esposto o custodito nel tabernacolo, il Padre nostro e il Credo con l’aggiunta di una pia invocazione al Signore Gesù misericordioso. Si invita altresì a praticare con ogni possibile frequenza opere di carità e misericordia, seguendo l’esempio e il mandato di Cristo Gesù.

* “Sofferenza e solidarietà”: Lunedì 28 aprile alle ore 21 presso la sala “Cavalla” in Seminario, incontro-dibattito tra la teologa e scrittrice Mariapia Veladiano e la dottoressa Ornella Testori, primario emerito di Medicina nucleare del Comitato etico dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

* Benedizione pasquale alle famiglie: riprende la visita del Parroco alle famiglie con il seguente calendario. Lunedì 28 aprile: Argine Malpensata, Regione Orti, via Monte Sabotino, via Montecassino, via Gorizia (solo numeri dispari).
Martedì 29 aprile: via Redipuglia.
Mercoledì 30 aprile: via Podgora, via Bassano del Grappa.
La benedizione si svolge dalle15,30 alle 17,30.

* Ora di adorazione: si svolge Venerdì 2 maggio alle ore 17.

* Mese mariano: Venerdì 2 maggio alle ore 21: recita del Rosario nei giardinetti di via REDIPUGLIA (Nuova Casale). In caso di pioggia ci si trova in chiesa alla stessa ora.

* Comunione pasquale agli ammalati o impediti: si prega di comunicare in Parrocchia i nomi di persone non conosciute che desiderano ricevere la s. Comunione. Tel. 0142 452784.