BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 2 febbraio 2014

* Giornata per la vita: si celebra e si vive in modo particolare Domenica 2 febbraio. Ogni anno la Chiesa italiana offre una riflessione su temi diversi, ma sempre collegati al tema primario del rispetto della vita umana. Non ci si rassegna mai di fronte alle gravi negazioni della vita nascente e del suo termine naturale. Anche nella nostra parrocchia saranno offerte le primule per ottenere aiuti preziosi per le iniziative del Centro di Aiuto alla Vita.

* Benedizione della gola: nella ricorrenza della festa di S. Biagio, Lunedì 3 febbraio, al termine della s. Messa delle ore 18, verrà impartita la benedizione della gola con l’invocazione della salute fisica e della consolazione spirituale per l’intercessione del Santo.

* Adorazione eucaristica: nella circostanza del primo venerdì del mese, il 7 febbraio alle ore 17, si svolgerà in chiesa l’ora di adorazione.

* Giornalino Vincenziano: è a disposizione sui tavolini in chiesa per far conoscere i valori ispiratori della “Conferenza di san Vincenzo” e le sue iniziative caritative per le famiglie della nostra parrocchia.