BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 3 marzo 2013

* Le uova di Pasqua dell’Oftal: Sabato 2 e Domenica 3 marzo, all’uscita dalla chiesa, amici dell’Oftal offriranno uova di Pasqua secondo la tradizione per sostenere la partecipazione al pellegrinaggio diocesano a Lourdes da parte di ammalati che non sono in grado di pagare tutto o in parte l’importo della spesa.

* Preghiera e riflessione per il Bene Comune: riprendono gli incontri del lunedì alle ore 18,45 presso la nostra chiesa. Si tratta di letture su testi del Magistero della Chiesa con commenti e preghiere. L’esperienza è già stata vissuta nello scorso anno e si sviluppa da Lunedì 4 marzo su temi di particolare interesse comune.

* Equipe “S.Evasio”: Martedì 5 marzo alle ore 21 presso la parrocchia di Porta Milano si porta avanti la riflessione sulle schede della Iniziazione cristiana preparate dal Consiglio pastorale diocesano e che diventeranno operative nel prossimo anno.

* Catechesi quaresimale: la terza catechesi del Vescovo sul tema della fede si terrà Giovedì 7 alle ore 21 presso l’Auditorium San Filippo.

* Raccolta parrocchiale viveri: Sabato 9 e Domenica 10 marzo si raccolgono i beni di prima necessità, a lunga conservazione, per i poveri della parrocchia. Mancano: caffè, latte, zucchero, verdure in scatola, tonno in scatola, olio.

* Volantinaggio per il Perù: nel pomeriggio di Sabato 9 marzo dalle 14,30 in poi, i ragazzi dell’Oratorio passeranno di casa in casa per lasciare nelle buche delle lettere l’avviso e la borsa per la raccolta che si farà Sabato 16 marzo.