BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 17 marzo 2013

* Festa di San Giuseppe e festa dei papà a Crea: solenne celebrazione dell’Eucaristia presieduta dal nostro vescovo Mons. Alceste Catella, Martedì 19 marzo alle ore 21.

* Veglia in memoria dei Missionari martiri: ormai da diversi anni si ricordano con una solenne Veglia di preghiera i testimoni della fede che hanno dato la loro vita per il Vangelo. Quest’anno si svolgerà Venerdì 22 marzo alle ore 21 presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria (Porta Milano). Presiede la celebrazione Mons. Vescovo.

* Domenica delle Palme: la celebrazione della Benedizione degli ulivi e delle palme in ricordo della trionfale entrata di Gesù a Gerusalemme e come inizio della Settimana Santa, viene effettuata nel cortile dell’Oratorio, Domenica 24 marzo alle ore 10. Seguirà la processione verso la chiesa per la S.Messa, con la proclamazione della Passione del Signore.

* Celebrazione comunitaria della Penitenza: Anche quest’anno le Parrocchie della nostra Unità Pastorale “S. Evasio” vogliono celebrare il sacramento della Penitenza comunitariamente. Il luogo stabilito è la chiesa di San Filippo, Martedì 26 marzo alle ore 21.

* Cammino neocatecumenale: la prima Comunità neocatecumenale è giunta al termine della lunga esperienza di ascolto, preghiera e comunione. Nella Settimana Santa e in modo particolare nella Veglia Pasquale i fratelli della prima Comunità daranno solennemente la loro professione di fede rinnovando le Promesse battesimali.

* Bilancio economico bimensile: nei mesi di Gennaio e Febbraio 2013 si è avuta questa situazione: Entrate € 10.241,50; Uscite € 19.638,32. Si è fatto fronte alle maggiori uscite con la rimanenza del 2012.