BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 23 dicembre 2012

* Feste di Natale: mentre si conclude la Novena, con la celebrazione della vigilia ci prepariamo a rivivere il Natale del Signore grazie ai diversi momenti di preghiera, con le confessioni e le Ss. Messe natalizie.
- S. Messa festiva della vigilia, Lunedì 24 dicembre: ore 18
- Veglia di Natale, Lunedì 24 dicembre: ore 23,15
- S. Messa di mezzanotte, Lunedì 24 dicembre: ore 23,55
- Ss. Messe del giorno di Natale, Martedì 25 dicembre: ore 10 e 18
- Festa di s. Stefano, 26 dicembre: s. Messa, ore 18.
- Confessioni, Lunedì 24 dicembre: 9-11; 15-17.

* Il Presepe: anche quest’anno è stato allestito all’altare della Pietà una sacra e simbolica raffigurazione dell’evento del Natale del Signore che la Chiesa continua a celebrare per rivivere la venuta del Figlio di Dio in mezzo a noi, uomo tra gli uomini per portare ad essi la salvezza. Nell’Anno della Fede i personaggi del Presepe, Gesù Bambino, Maria, Giuseppe e l’Angelo sono inseriti nel simbolo dell’Anno della fede, il “logo” rappresentato da una barca che vuole essere sia la Fede stessa che la Chiesa. Per loro mezzo i credenti giungono alla salvezza in Cristo Gesù.
Un caloroso grazie a chi ha preparato anche quest’anno il presepe: sia per tutti i visitatori occasione di riflessione e di crescita nella fede!

* “Te Deum”: verrà cantato con spirito di ringraziamento durante la S. Messa di Martedì 31 dicembre, ore 18.

* Stampa cattolica: si ricordano in questo fine anno l’importanza e l’utilità di servirsi dei giornali di ispirazione cristiana per una giusta interpretazione degli eventi locali e mondiali:
- Vita Casalese: il settimanale ufficiale della nostra diocesi.
- Famiglia Cristiana: il settimanale che ci aiuta a conoscere ed approfondire le tante realtà e problemi del nostro tempo.
- Avvenire: il quotidiano dei cattolici con molti documenti ecclesiali.