BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 2 dicembre 2012

* Tempo di Avvento: con questa Domenica 2 dicembre è iniziato il periodo di 23 giorni di preparazione alla solennità del Natale del Signore. La Parola nelle messe festive e feriali ci orienta a rivivere il tempo dell’attesa della venuta storica di Gesù di Nazareth, nell’attesa del suo ritorno glorioso alla fine dei tempi. Un prezioso sussidio ci viene proposto dalle Edizioni Paoline per accompagnarci in questo periodo di grande valore spirituale. Lo troviamo in sacrestia. Viene chiesto un contributo di euro 1,90.
La solennità dell’Immacolata, prevista per Sabato 8 dicembre, ci indica in Maria l’esempio più autentico di accoglienza del Salvatore.
Le ss. Messe di Venerdì 7 e Sabato 8 dicembre avranno valore e orario festivo. Venerdì 7: ore 18; Sabato 8: ore 10 e 18.

* “Lectio divina”: Mons. Vescovo offrirà ai giovani una profonda riflessione su testi evangelici, Giovedì 6 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di San Filippo.

* Adorazione eucaristica: Venerdì 7 dicembre è il primo venerdì del mese dedicato alla devozione al Sacro Cuore di Gesù. Alle ore 17 si svolgerà l’adorazione eucaristica in chiesa.

* Equipe Unità pastorale: i rappresentanti delle parrocchie della Unità pastorale “S. Evasio” continuano la loro riflessione sulle schede preparate dal Consiglio pastorale diocesano, offrendo le loro proposte. La riunione è fissata per Martedì 4 dicembre alle ore 21 presso la parrocchia di Porta Milano.

* Azione Cattolica: La Giornata di spiritualità proposta dall’Azione Cattolica (aperta a tutti, non solo agli aderenti) per l’Avvento si terrà Domenica 2 dicembre, presso il convento dei Padri Cappuccini di Santa Maria del Tempio, con inizio alle ore 15. Sarà guidata dal salesiano don Gervasio Fornara.