BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 25 novembre 2012

* Una domenica per i sacerdoti: Domenica 25 novembre in tutta Italia si vive una giornata dedicata al dono dei sacerdoti diocesani che operano in mezzo a noi: come ministri della Parola e dei sacramenti, come amici della nostra vita, sollievo per i poveri, missionari nel nostro territorio, nelle carceri e negli ospedali. Oltre 600 di loro sono inviati in missione nelle nazioni dei vari continenti. Il loro sostentamento è affidato ai fedeli, come nelle comunità cristiane delle origini, in segno di comunione.
Basta una piccola offerta nelle solite modalità: i pieghevoli che trovate sui tavoli della chiesa indicano come è possibile partecipare all’opera di sostegno della Chiesa italiana e dei suoi sacerdoti.

* Conferenza di San Vincenzo: i membri della associazione caritativa sono invitati a partecipare alla riunione mensile, Giovedì 29 novembre alle ore 16,30 presso la casa parrocchiale.

* “La famiglia in un’Italia che cambia”: il Servizio per la Pastorale della Cultura organizza un incontro con Padre Gian Paolo Salvini, giornalista, già direttore de “La Civiltà Cattolica”; Venerdì 30 novembre alle ore 21 presso il Salone dell’Immacolata in Seminario.

* Veglia di Avvento: Mons. Vescovo presiederà la veglia di preghiera in Cattedrale, Sabato 1 dicembre alle ore 21.

* Sussidio di Avvento e Natale: viene messo a disposizione anche quest’anno un utile strumento per vivere con profonda partecipazione il tempo di Avvento ormai prossimo. Segue passo passo ogni domenica fino alle feste natalizie. È possibile ritirarlo in sacrestia versando un contributo di euro 1,90.

* Grazie dall’AISM: il Presidente ringrazia anche la nostra comunità per la partecipazione generosa alla giornata “Una mela per la vita” svoltasi il 14 ottobre.