BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 11 novembre 2012

* “Festa di S. Evasio”: Domenica 11 novembre alle ore 18,30 in Duomo si terrà il solenne canto dei Vespri in preparazione alla festività del Santo Patrono della Città e della Diocesi. In tale occasione Mons. Alceste Catella consegnerà il CREDO per l’inizio dell’Anno della fede.
Lunedì 12 novembre alle ore 18: solenne Pontificale in Cattedrale presieduto dal Vescovo, con la presenza dei sacerdoti, delle autorità e del popolo fedele di tutta la Diocesi.
Lunedì 12 viene sospesa la s. Messa delle 18 in Parrocchia.

* S. Messa feriale in sacrestia: poiché si è abbassata la temperatura, da Martedì 13 novembre la S. Messa feriale delle ore 18 verrà celebrata in sacrestia per i motivi già esposti. In caso di prevedibile maggiore partecipazione, ci si sposterà eventualmente in chiesa.

* Equipe S. Evasio: i rappresentanti delle parrocchie della nostra Unità Pastorale si riuniscono Martedì 13 Novembre alle ore 21 presso la Parrocchia di Porta Milano per iniziare l’esame delle schede preparate dal Consiglio Pastorale Diocesano sul tema della Iniziazione cristiana. Si andrà avanti per tutto l’anno pastorale su questo argomento in discussione con approfondimenti e proposte.

* Sussidio catechistico e lettere del Vescovo: anche quest’anno con la collaborazione del Servizio per la Pastorale giovanile viene preparato un sussidio per l’Avvento per i bambini e i ragazzi. La presentazione avverrà Venerdì 16 novembre alle ore 21 nel Salone Immacolata in Seminario. Mons. Vescovo preparerà lettere per l’Avvento per i bambini e le famiglie.

* “Galateo” in chiesa: richiamo alla bellezza e all’importanza di rivolgere una preghiera a Gesù presente nell’Eucaristia, entrando in chiesa. È anche opportuno osservare un discreto silenzio, pur essendo bello salutare e scambiare qualche parola con i presenti !