BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 23 giugno 2012

* Giornata della carità del Papa: La Chiesa, ogni comunità, ciascuno di noi ha bisogno della presenza e della guida di Pietro, e sente di volerlo sostenere con la preghiera e l’impegno concreto. In un momento difficile per tutti a causa della crisi che purtroppo sembra ancora non voler allentare la presa sulle famiglie, i giovani, il lavoro, sentiamo di volerci stringere tra noi in una più concreta solidarietà, e vediamo nel Papa un punto fermo al quale possiamo guardare e affidarci in ogni momento. La Giornata si svolgerà Domenica 24 giugno: nel corso delle Ss. Messe si raccoglieranno fondi per tutte le opere di bene del Santo Padre nel mondo.

* Conferenza di San Vincenzo: la riunione mensile dei membri della Conferenza e del Gruppo caritativo si terrà Giovedì 28 giugno alle ore 16,30 in casa parrocchiale.

* Consiglio pastorale parrocchiale: la riunione del Consiglio è stabilita per Venerdì 6 Luglio alle ore 21 presso la sala Pio X. Un cordiale e insistente invito a tutti i membri a prendervi parte per condividere la responsabilità di far crescere la vita comunitaria della nostra parrocchia.

* Pellegrinaggio ad Oropa: anche quest’anno Mons. Vescovo ci invita a partecipare numerosi al tradizionale pellegrinaggio al Santuario di Oropa che si terrà Sabato 14 Luglio. Saranno a disposizione pullman organizzati dall’Associazione “Peregrinantes” di via Asilo. Prenotazioni al più presto. Tel. 0142 451929.