BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 10 giugno 2012

* “Il pane dei poveri”: Sabato 9 e Domenica 10 giugno si raccolgono in chiesa i consueti generi di prima necessità per i poveri della nostra parrocchia, che verranno distribuiti dalla Conferenza di s. Vincenzo e dal Gruppo Caritas.

* Colletta per i terremotati dell’Emilia: si raccoglie in tutte le chiese Domenica 10 giugno nel corso delle celebrazioni delle ss. Messe. Si invita ad una grande generosità aprendo il cuore alla grave situazione delle popolazioni così duramente colpite !

* Festa di S. Antonio di Padova: il 13 giugno presso la chiesa di S. Antonio le Messe saranno celebrate alle ore 8 con la benedizione del Pane di sant’Antonio - alle 9,30 - 11 e 17,30. Alle 16 Benedizione e consacrazione dei bambini a Sant’Antonio; alle 21 solenne celebrazione della S. Messa. Predicatore P. Francesco Pasero.

* Solennità del sacratissimo Cuore di Gesù: si celebra Venerdì 15 giugno con la S. Messa delle ore 18.
Ad Occimiano si svolge il Convegno diocesano dell’Apostolato della Preghiera. Inizio alle ore 17 presso la Canonica. Seguirà la S. Messa alle ore 18 e successivamente la Lectio divina sugli Atti degli Apostoli.

* Pellegrinaggio diocesano ad Oropa: anche quest’anno si terrà il tradizionale pellegrinaggio al Santuario di Oropa nella data stabilita di Sabato 14 luglio. Saranno organizzati dei pullman. Occorre prenotarsi in parrocchia o presso la Peregrinantes di via Asilo. Tel. 0142 451929.