BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 22 aprile 2012

* “Il pane dei poveri” si raccoglie anche in questi sabato e domenica nel corso delle ss. Messe.

* Presentazione dei comunicandi: accogliamo in questa domenica 22 Aprile alla s. Messa delle ore 10 i bambini e le bambine che riceveranno l’Eucaristia per la prima volta Domenica 20 Maggio alle 10,30. Preghiamo per loro e le rispettive famiglie perché possano prepararvisi e apprezzare questo grande dono.

* Preghiera per il bene comune: continuano gli incontri Lunedì 23 Aprile alle ore 18,45.

* Benedizione delle famiglie nelle case:
- Martedì 24 Aprile in via Bagna (numeri pari)
- Venerdì 27 Aprile in via Bagna (numeri dispari)

* Conferenza di San Vincenzo: si riuniscono nel loro periodico incontro, Giovedì 26 Aprile alle ore 16,30 in casa parrocchiale il Gruppo caritativo e i soci della Conferenza di San Vincenzo.

* Ordinazione presbiterale: il diacono CLAUDY’S LAROSE, haitiano di origine, verrà ordinato sacerdote in Duomo Sabato 28 Aprile alle ore 21. Uniamoci alla Comunità diocesana nella preghiera per invocare l’abbondanza dello Spirito Santo su Claudy’s.

* La statua della Madonna di Crea all’Addolorata: da Sabato 28 Aprile a Sabato 5 Maggio sarà venerata dalla nostra comunità con preghiere comunitarie e personali. Ogni giorno della settimana con il Rosario meditato delle ore 17,15 e con quello delle ore 21. Per la preghiera della sera, da Lunedì 30 a Venerdì 4 Maggio, si chiede ai Gruppi parrocchiali di animare il s. Rosario.