BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 4 marzo 2012

* “L’amore e la fede”: inizia Domenica 4 Marzo alle ore 15 in Auditorium San Filippo di piazza Statuto la serie di incontri, laboratori, testimonianze e/o suggerimenti psico-pedagogici con una sintesi conclusiva sul tema dell’educazione dell’affettività. Sono interessati: genitori, insegnanti di religione, catechisti, fidanzati, sacerdoti. Occorre iscriversi presso il Centro di provenienza. Informazioni: Salvina 3333210472. Centro pastorale giovanile 0142 457780.

* Catechesi di Mons. Vescovo: continua Mercoledì 7 Marzo alle ore 21 presso l’Auditorium San Filippo sul tema: “Eucaristia, comprendere per partecipare”.

* “Il volto del laico cristiano oggi”: è l’argomento che tratterà Mons. Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina e Assistente Generale dell’Azione Cattolica Italiana, Giovedì 8 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium San Filippo.

* “Concerto di gratitudine”: Il Servizio per la Pastorale della Salute organizza Sabato 10 Marzo alle ore 21 presso la chiesa della parrocchia Cuore Immacolato di Maria un concerto di canti sacri.

* “Il pane dei poveri”: come di consueto nel corso delle celebrazioni di Sabato 10 e Domenica 11 Marzo, si raccolgono in chiesa i generi di prima necessità e a lunga conservazione per le famiglie in necessità della nostra parrocchia.

* Per don Daniele Varoli: le parrocchie della città sono interessate tra Sabato 10 e Domenica 11 Marzo alla raccolta presso le famiglie di generi di prima necessità e a lunga conservazione.