BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 25 marzo 2012

* Ora legale: nella notte tra il 24 e il 25 Marzo entra in vigore l’ora legale. Occorre regolare i nostri orologi avanzandoli di un’ora. L’orario delle Ss. Messe tuttavia non cambia: Messa feriale: ore 18; Messa festiva del sabato e delle vigilie: ore 18; Messe delle domeniche e feste: ore 10 e ore 18.

* Fiaccolata per la Vita: il Movimento per la Vita e il Centro di Aiuto alla vita invitano a partecipare alla fiaccolata che si svolgerà Domenica 25 Marzo, partendo alle ore 18,30 da Forneglio per raggiungere il Santuario di Crea; alle 20,30 in Santuario Mons. Vescovo presiederà la celebrazione della s. Messa in onore dell’Annunciazione.

* Conferenza di San Vincenzo: la riunione mensile si terrà Giovedì 29 Marzo alle ore 16,30 in casa parrocchiale.

* Catechesi del Vescovo: la serie delle catechesi non si concluderà il Mercoledì come di consueto, ma il Venerdì 30 Marzo alle ore 21 in Auditorium San Filippo.

* “Via Crucis” e Confessioni per i ragazzi: Sabato 31 Marzo alle ore 15 in chiesa si svolgerà la ‘Via Crucis’ per i bambini e i ragazzi che frequentano il Catechismo. Al termine: confessioni per i gruppi che già sono ammessi al sacramento.

* Domenica delle Palme: la celebrazione delle Benedizione degli ulivi e delle palme viene effettuata nel cortile dell’Oratorio Domenica 1 Aprile alle ore 10. Segue la processione in chiesa per la S. Messa con la proclamazione della Passione del Signore.

* Celebrazione della Penitenza: per tutte le parrocchie dell’Unità Pastorale, Martedì 3 Aprile alle ore 21 in San Filippo.