BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 29 gennaio 2012

* “L’amore e la fede”: Domenica 29 Gennaio alle ore 16 in Auditorium S.Filippo prenderà avvio una serie di incontri sul tema dell’affettività. Presenteranno il corso Mons. Alceste Catella e don Roberto Carelli. Gli incontri sono aperti a tutti, in modo particolare a giovani, catechisti e genitori. Proseguiranno il 4 marzo.

* Consiglio Affari economici: il Consiglio parrocchiale si riunisce Lunedì 30 Gennaio alle ore 10 per discutere la situazione economico-finanziaria della Parrocchia e gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari e possibili per il 2012.

* Festa di S.Giulio d’Orta: come negli scorsi anni, Martedì 31 Gennaio alle ore 11 nella nostra chiesa, Mons. Vescovo presiederà la s. Messa in onore di S. Giulio, patrono dei muratori e artigiani che sono invitati cordialmente a parteciparvi.

* “Candelora”: Giovedì 2 Febbraio, la Presentazione del Signore, alle ore 18, viene celebrata come festa del Signore che entra nel suo tempio, ed ha il valore prefigurativo del mistero pasquale. La catechesi liturgica e la celebrazione pongono in risalto il significato del rito lucernale come richiamo alla Veglia pasquale (in chiesa).

* Ora di adorazione: Venerdì 3 Febbraio alle ore 17, ricorrendo il 1° Venerdì del mese dedicato alla devozione al S. Cuore di Gesù, si svolgerà l’ora di adorazione in chiesa, seguita dalla s. Messa (ore 18) e, al termine, dalla benedizione della gola per l’intercessione di S.Biagio.

* Giornata per la Vita: si celebra Domenica 5 Febbraio con la riflessione sul Messaggio dei Vescovi e la preghiera durante l’Eucaristia per invocare una crescita nel rispetto della Vita umana. Sia Sabato 4 alle ore 18 che Domenica 5 alle ore 10 e 18 alla porta della chiesa verranno proposte le primule per il Centro Aiuto alla Vita di Casale.