BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 1 gennaio 2012

* Ss. Messe di Capodanno: ore 10 e ore 18.

* Dedicazione Cattedrale: Mercoledì 4 Gennaio in occasione dell’anniversario della Dedicazione della Cattedrale e della scomparsa del Vescovo Mons. Carlo Cavalla verrà sospesa in Addolorata la S. Messa delle ore 18. Si è invitati a partecipare alla S. Messa in Duomo alle ore 17.

* Epifania del Signore: Venerdì 6 Gennaio, ss. Messe: ore 10 e ore 18; S. Messa festiva della vigilia, Giovedì 5 Gennaio alle ore 18.

* L’arrivo dei Re Magi: la bella sacra rappresentazione della venuta dei Magi viene anticipata a Giovedì 5 Gennaio alle ore 15,30 in chiesa. Sono invitati in modo speciale i bambini con i loro genitori.

* Viene sospesa l’ora di adorazione: Venerdì 6 Gennaio in coincidenza con l’Epifania, non viene celebrata l’ora di adorazione delle ore 17.

* Stampa cattolica: è importante sostenere i giornali cattolici e in modo particolare: “Avvenire”, il quotidiano dei cattolici italiani; “Vita Casalese”, il settimanale della nostra Diocesi che ci fa conoscere le iniziative pastorali e la parola del nostro Vescovo; e ancora, tra gli altri: “Famiglia Cristiana” che affronta in modo incisivo e propositivo i problemi odierni.

* TV 2000: è la televisione cattolica che informa sugli eventi in una visuale cristiana e oggettiva. Per ricevere TV 2000 non si paga alcun abbonamento. Basta un ricevitore digitale terrestre da collegare all’antenna televisiva. Il canale è il n.28.