BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 6 marzo 2011

* Presentazione cresimandi e dei bambini che si accostano alla Confessione: Domenica 6 alla Messa delle 10 si chiederà alla Comunità di accogliere nella preghiera questi ragazzi e bambini.

* Celebrazione del Battesimo: Domenica 6 alle ore 16 verrà portata al fonte battesimale Sara Maria Zavattaro. È un nuovo membro che si aggiunge alla Comunità cristiana !

* Mercoledì delle Ceneri: il 9 Marzo inizia la quaresima; nel corso della s.Messa delle 18 si terrà la benedizione e l’imposizione delle Ceneri in spirito penitenziale.
Nello stesso giorno, alle ore 21, per incominciare bene la quaresima e vivere il digiuno: riflessione sulla figura di Mons. Alessandro Rastelli, fondatore dell’Oftal. Saranno i giovani oftaliani ad aiutarci nella riflessione e nella preghiera. Le offerte saranno impiegate per dare ad una persona bisognosa la possibilità di compiere il pellegrinaggio a Lourdes.

* Via Crucis: da Venerdì 11 e in ogni venerdì di quaresima, con inizio alle ore 17,20 si svolgerà in chiesa questo pio esercizio.

* Celebrazione delle Ceneri per i ragazzi: Sabato 12 alle ore 15: preghiera insieme e imposizione delle Ceneri per le elementari.
Per le Medie, sempre Sabato 12dalle 15 alle 17: volantinaggio per le vie del quartiere in preparazione alla raccolta viveri O.M.G.
Nei sabati 12 a e 19 è sospeso l’oratorio dopo le 16.

* Veglia di quaresima: Sabato 12 alle ore 21, in Duomo, mons. Vescovo presiederà la celebrazione della veglia quaresimale.

* Il pane dei poveri: Sabato 12 e Domenica 13, si raccoglieranno in chiesa viveri . Servono un po’ tutti i generi !