BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 27 marzo 2011

* Torna l’ora legale: Nella notte tra Sabato 26 e Domenica 27 Marzo entra in vigore l’ora legale. Occorre portare avanti di un’ora le lancette dell’orologio. L’orario delle Ss. Messe tuttavia non cambia. Feriali: ore 18; Festive: ore 10 e 18; Festiva del Sabato: ore 18 !

* Conferenza di s. Vincenzo: Si riunisce come di consueto Giovedì 31 Marzo alle ore 16,30 in casa parrocchiale.

* Primo venerdì e adorazione eucaristica: Il primo di Aprile si venera il Sacro Cuore di Gesù. Agli anziani impediti e agli ammalati viene portata in casa la Santa Comunione. Si faccia sapere se ci sono persone non conosciute che la desiderano. Nel pomeriggio alle ore 17 si tiene l’ora di adorazione eucaristica e la Via Crucis.

* Catechesi sui sacramenti: Mons. Vescovo continua la riflessione sui sacramenti: Venerdì 1 Aprile alle ore 21 in Auditorium s. Filippo. Il tema sarà l’Eucaristia.

* Animatori liturgici: Sono invitati Sabato 2 Aprile al Convegno Diocesano che si terrà in Seminario (Salone dell’Immacolata) alle ore 15,30 con la relazione di Mons. Vescovo.

* Giornata di spiritualità: Presso il Santuario della Madonna del Pozzo in s.Salvatore, si svolgerà Domenica 27 marzo un pomeriggio di riflessione e preghiera guidato da Don Carlo Grattarola. È per i soci e i simpatizzanti di Azione Cattolica.

* Veglia pasquale: La proposta di sospendere la Veglia pasquale in parrocchia e di parteciparvi in Duomo, a motivo del Battesimo di una persona adulta da parte del Vescovo, non è stata accettata. Quindi la Veglia si svolgerà regolarmente in parrocchia il Sabato Santo 23 Aprile con la celebrazione del Battesimo.