BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 27 febbraio 2011

* Consiglio pastorale parrocchiale: si svolgerà, senza più rinvii, Giovedì 3 Marzo alle ore 21 presso la Sala Pio X in oratorio, l’incontro dei membri del Consiglio parrocchiale che avrà questo ordine del giorno: lettura del verbale della riunione dell’Unità pastorale; le modalità dello svolgimento della catechesi quaresimale; le celebrazioni del Mercoledì delle Ceneri per ragazzi e adulti; le funzioni della Settimana Santa. Si concluderà esaminando alcune ‘varie’ e prendendo alcune decisioni importanti. Si raccomanda ai componenti di non mancare!

* Adorazione eucaristica: come in ogni primo venerdì del mese, Venerdì 4 Marzo alle ore 17, si terrà l’adorazione eucaristica che precederà in chiesa la S.Messa.

* Il senso della Quaresima: Mons. Vescovo, Venerdì 4 Marzo alle ore 21, presso la chiesa di S. Domenico, offrirà una riflessione per spiegare agli intervenuti il significato del Tempo Quaresimale e per aiutare a vivere questo tempo di grazia e di conversione.

* In preparazione alla GMG: Venerdì 4 Marzo 2011 alle ore 21 presso l’Auditorium S.Filippo si svolgerà il secondo incontro per giovani, genitori e accompagnatori per preparare la Giornata mondiale della gioventù che si svolgerà a Madrid. Saranno i ragazzi che hanno già partecipato a precedenti Giornate a offrire la loro esperienza.

* Presentazione dei comunicandi e cresimandi: nel corso della celebrazione della s. Messa delle ore 10 di Domenica 6 Marzo verranno presentati alla comunità parrocchiale i bambini e i ragazzi che riceveranno quest’anno la prima Comunione e la Cresima. Saremo invitati particolarmente a pregare per loro offrendo la nostra calorosa vicinanza e la nostra testimonianza di fede!