BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 20 febbraio 2011

* “Un canto nella notte mi ritorna nel cuore”: Celebrazione in memoria di don Dante Destefanis. Organizzato dalla Diocesi e da vari Enti. Sabato 19 alle ore 21 in Cattedrale: “Vergine Madre”, concerto vocale e strumentale. Domenica 20 alle ore 16,30 nelle sale del Palazzo Treville, concerto del giovane Quartetto “Giovan Battista Viotti” che esegue musiche di Lorenzo Perosi e musiche inedite di don Destefanis.

* Conferenza di S. Vincenzo: si riunisce Giovedì 24 febbraio alle ore 16,30 in casa parrocchiale.

* Convocazione Equipe dell’Unità pastorale: Giovedì 24 alle ore 21 presso la Parrocchia di Porta Milano sono invitati i membri della nostra Unità per trattare argomenti della vita pastorale delle nostre parrocchie in vista della Quaresima.

* Conferenza di Enzo Bianchi: presso l’Auditorium San Filippo, Venerdì 25 Febbraio alle ore 21, il Priore di Bose parlerà sul tema: “Di chi fidarsi per crescere. Prendere impegni duraturi nella vita”.

* Consiglio pastorale parrocchiale:
la riunione del Consiglio pastorale parrocchiale, per la coincidenza con l’Equipe dell’Unità pastorale S.Evasio, viene rinviata a Giovedì 3 Marzo, ore 21.

* Incontri in preparazione alla G.M.G.: un secondo incontro è fissato per i giovani e accompagnatori, Venerdì 4 Marzo alle ore 21 in Auditorium San Filippo: “La G.M.G. raccontata dai giovani”.

* Le campane non suonano: l’impianto del suono automatico delle campane è in revisione. Sarà necessario sostituire due motori, un telebattente, il quadro potenza sotto la cella campanaria e il quadro di comando in sacrestia. Non sono più a norma !