BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 25 febbraio 2024 - II Domenica di Quaresima - Anno B

* Ripetizioni scolastiche: continueranno fino a Venerdì 24 Maggio.

* Apertura stanza di incontro per i pensionati: Mercoledì 28 Febbraio, dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

* Secondo incontro di preghiera quaresimale di tutta la Città con il Vescovo: Mercoledì 27 Febbraio alle ore 21:00 presso la chiesa di Oltreponte. 

* Lectio divina: nel tempo di Quaresima sospeso l'incontro del Mercoledì sera, confermato l'incontro del Venerdì alle ore 15:30 in Casa parrocchiale.

* Giovedì letterario: Giovedì 29 Febbraio alle ore 16:30 in Oratorio.

* "Cattolicesimo sociale di ieri e di oggi con Papa Francesco": incontro promosso da Cantiere Speranza, Giovedì 29 Febbraio alle ore 21:00 presso la Sala Cavalla della Curia Vescovile. Relatori: Don Stefano Tessaglia e l'Avv. Sergio Favretto.

* Santa Comunione agli ammalati: il Parroco, come da tradizione, porterà l'Eucaristia alle persone ammalate o che per altri problemi non possono uscire di casa, Venerdì 1° Marzo in mattinata.

* Via Crucis: Venerdì 1° Marzo alle ore 17:30 in Duomo celebrata dai fedeli delle Parrocchie dell'Addolorata, del Duomo, di San Domenico, di Sant'Ilario e di Santo Stefano.

* "Tombolata con merenda": Domenica 3 Marzo alle ore 16:00, in Oratorio, in occasione della Festa della Donna. Invito rivolto a tutti. Si suggerisce, se possibile, di indossare qualcosa di giallo e di portare qualcosa di dolce o salato da condividere.

* Scuola di chitarra: con Giovedì 7 Marzo, in Oratorio, il prof. Francesco Cabiati inizia l'insegnamento gratuito di chitarra per i ragazzi che desiderano imparare a suonare questo strumento. Contattare il Parroco (cell. 334 9501804).