BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

QUESTIONARIO PER L'ORIENTAMENTO PASTORALE PARROCCHIALE

Sabato 16 e Domenica 17 luglio 2022 durante le Messe, il Parroco don Eugenio Portalupi ha distribuito ai parrocchiani un QUESTIONARIO al fine di ottenere risposte che aiutino l'orientamento della impostazione pastorale parrocchiale per l'anno 2022-2023.
Le risposte possono essere recapitate nella buca delle lettere della Casa Parrocchiale (Via Addolorata 3) oppure in chiesa nell'apposita fessura posta a destra dell'altare della Madonna.
Copie del questionario si possono trovare sui tavolini in fondo alla chiesa o all'interno del foglietto della settimana.

Questo questionario non vuole la tua firma ma la tua accoglienza e le tue risposte e ha lo scopo di ascoltarti senza pregiudizi.
Serve per capire la tua sensibilità su argomenti di cultura, di religione, di cittadinanza, di sport, di civiltà, di ambiente.
È utile alla Parrocchia per individuare il lavoro da svolgere nell'anno sociale 2022/2023 a partire dal prossimo 15 settembre solennità dell'Addolorata:

1) Quali argomenti di massima gradisci che vengano discussi nel nostro territorio parrocchiale?

2) Secondo il tuo parere, quali problemi sociali ci sono nel nostro quartiere di Borgo Ala irrisolti o emergenti?

3) nel nostro territorio ci sono giovani capaci di generare un cambiamento facendo nascere un gruppo giovanile che, al di là del tempo dato alla scuola e allo studio, sia capace di assumere delle corresponsabilità?

4) Ci sono persone, anche adulte, disponibili a impegnarsi per affrontare i problemi di tutti?

5) Di te riesci a pensare che se vuoi cambiare le cose oltre a parlare devi anche agire?

Ognuno, rispondendo a queste domande con sincerità e chiarezza, compie un esercizio di lavoro pastorale. Grazie!