BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 6 Marzo 2022 - I Domenica di Quaresima - Anno C

* Lunedì 7 Marzo: "Donne in cammino. Prospettive e traguardi". Dialogano la teologa Marinella Perroni e la giornalista di Avvenire Chiara Genisio. L'iniziativa diocesana di Cantiere Speranza si svolgerà alle ore 21 nella Chiesa di Sant'Antonio.

* Mercoledì 9 Marzo: alle ore 20:45 nella Chiesa di Sant'Antonio, Incontro quaresimale di ascolto e preghiera con Mons. Vescovo.

* Giovedì 10 Marzo: alle ore 15:30 e alle ore 21, in Casa Parrocchiale, Lectio Divina sulle Letture della prossima Domenica (Gen 15,5-12.17-18 / Sal 26 Fil 3,17- 4,1 / Lc 9,28-36).

* Venerdì 11 Marzo: Celebrazione comunitaria della Via Crucis seguita dalla meditazione sul Vangelo del giorno e da preghiere, alle ore 17:30 nella Chiesa di Sant'Ilario. Le Sante Messe nelle chiese del Centro storico sono sospese tranne in San Paolo alle ore 9 e in Santo Stefano alle ore 9:30.

* Sabato 12 e Domenica 13 Marzo: "Il Pane dei Poveri", durante le SS. Messe raccolta di offerte per la San Vincenzo parrocchiale.

* Raccolta fondi per l'accoglienza dei profughi ucraini nella diocesi slovacca di Košice: in soli tre giorni (dal Mercoledì delle Ceneri a Venerdì 5) abbiamo raccolto in Parrocchia 1.900,00€ che sono stati già consegnati in Curia. Si ringraziano tutti i parrocchiani per la generosità dimostrata. L'iniziativa di solidarietà messa in campo dalla Diocesi di Casale continua ancora: in chiesa è stato predisposto, a lato dell'altare dell'Addolorata, il punto di raccolta delle offerte segnalato da avviso.