BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 5 dicembre 2021 - II Domenica di Avvento - Anno C

* Solennità dell'Immacolata Concezione: Santa Messa prefestiva Martedì 7 Dicembre ore 18,00; Santa Messa del giorno Mercoledì 8 Dicembre ore 10,00. L'8 non ci sarà la Messa delle ore 18.
È inoltre sospesa sia al pomeriggio sia alla sera la Lectio divina.

* Azione Cattolica - Giornata dell'Adesione: in Cattedrale, Mercoledì 8 Dicembre, consegna delle tessere durante la celebrazione eucaristica in onore della Madonna Immacolata presieduta da Mons. Vescovo.

* "Cattolici in politica. Dalla Costituzione repubblicana all'impegno per la città": incontro in ricordo di Paolo Ferraris, Giovedì 9 Dicembre alle ore 21, presso la Parrocchia del Valentino - ingresso da Via Orba 4 - con la Prof.ssa Marta Margotti (Università degli Studi di Torino). Ingresso libero con esibizione di Green Pass e in base alla disponibilità dei posti.

* "Il Pane dei Poveri": Sabato 11 e Domenica 12 Dicembre si raccoglieranno viveri e offerte per le attività caritative della San Vincenzo.