BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 17 gennaio 2021 - II Domenica del Tempo Ordinario - Anno B

* Un anno speciale dedicato a san Giuseppe (8.12.20 - 8.12.21)
In occasione dei 150 anni dalla proclamazione di S. Giuseppe come Patrono della Chiesa universale, Papa Francesco ha scritto una lettera apostolica "Con il cuore di padre", esaltandone le sue virtù: obbediente, accogliente, coraggioso, lavoratore e custode. Nella nostra chiesa, all'altare della Pietà, vicino alla statua del Santo, è stato posizionato un libro aperto con su scritta la preghiera a San Giuseppe che ciascun fedele potrà recitare.
Sui tavolini, in fondo alla chiesa, si potranno trovare copie della Lettera da prendere e portare a casa per la lettura e la riflessione personale.

* Solo di Giovedì verrà celebrata la s. Messa delle ore 18, diventando una s. Messa infrasettimanale. Sarà Giovedì 21 alle ore 18 la seconda di queste Messe. Il giovedì è scelto perché è il giorno della istituzione dell'Eucaristia.