BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 1° marzo 2020 - I Domenica di Quaresima - Anno A

* Da Lunedì 2 marzo si riprendono le celebrazioni delle Ss. Messe feriali alle ore 18: rispettando le precauzioni già indicate in precedenza (Santa Comunione sulle mani e astensione dallo scambio della pace), è consentito celebrare da lunedì le Sante Messe feriali.

* Statio quaresimale: Mercoledì 4 marzo alle ore 21, nella chiesa di S. Stefano.

* Iniziativa quaresimale per le Parrocchie del Centro Storico: Venerdì 6 marzo nella chiesa dell'Addolorata alle ore 17,45 S. Messa, seguita dalla Via Crucis alle ore 18,15.

* "Il pane dei poveri": Sabato 7 e Domenica 8 marzo si raccolgono i beni di prima necessità e a lunga conservazione per aiutare le famiglie in maggiore bisogno. Si accettano anche offerte in denaro.

* "Il tè delle donne": Domenica 8 marzo alle ore 16 in Oratorio, pomeriggio di amicizia e condivisione promosso dalla Conferenza di San Vincenzo per celebrare la Giornata della Donna. Si invitano i partecipanti a portare la propria tazza da tè preferita e qualche dolcetto da condividere.