BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 6 ottobre 2019 - XXVII Domenica del Tempo Ordinario - Anno C

* Contro la Sclerosi multipla: Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre verranno proposte alla porta della chiesa le mele per raccogliere fondi per la ricerca contro la Sclerosi multipla.

* Serata di confronto: Martedì 8 Ottobre alle ore 21 presso l'Oratorio del Duomo, si parlerà di quanto esposto da Suor Katia Roncalli all'Assemblea diocesana. Ognuno è invitato a portare le sue riflessioni e il suo contributo.

* "Sedotti dalla Parola": riprendono gli appuntamenti di "Crescere con la Parola", Mercoledì 9 Ottobre alle ore 21, presso la Sala Cavalla della Curia Vescovile. Relatore sarà il Prof. Don Gabriele Maria Corini.

* "Il pane dei poveri": Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre si raccolgono i beni di prima necessità e a lunga conservazione che la S. Vincenzo distribuirà alle famiglie in maggiore necessità della Parrocchia. Occorrono preferibilmente: legumi, pasta, riso, olio, caffè.

* Ottobre missionario: a partire da Venerdì 11 Ottobre e per tutti i venerdì del mese, pregheremo il rosario missionario, alle ore 17:20 in chiesa. Seguiranno i Vespri e la Santa Messa alle ore 18. A livello diocesano, l'Ufficio Missionario propone alle ore 21 presso l'Oratorio del Valentino la proiezione del docufilm "Love" sul dramma della prostituzione minorile in Sierra Leone.