BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 11 giugno 2017 - Solennità SS. Trinità

* Nel 50° anniversario della morte del Parroco Don GIUSEPPE DEBERNARDIS: lo ricordiamo e preghiamo per lui durante la s. Messa delle ore 10 di Domenica 11 giugno.

* “Il pane dei poveri”: Sabato 10 e Domenica 11 giugno si raccoglieranno i generi di prima necessità e a lunga conservazione che verranno distribuiti dalla Conferenza di san Vincenzo alle famiglie in maggiore bisogno.

* Celebrazione cittadina del “Corpus Domini”: come da tradizione Giovedì 15 giugno, con inizio alle ore 20,30 della S. Messa in Cattedrale seguita dalla Processione eucaristica, la città svolgerà la solennità del “SS. Corpo e Sangue del Signore”. La processione passerà attraverso via Liutprando, via Mameli, via Paleologi, via Caire per concludersi nella chiesa di san Domenico con la Benedizione eucaristica.
Il giorno 15 giugno la s. Messa in Addolorata verrà sospesa, con l’invito ad una partecipazione numerosa alla celebrazione cittadina.

* Celebrazione della Cresima: Domenica 18 giugno, alle ore 10, un gruppo di nostri ragazzi riceverà la Confermazione per le mani del nostro Vescovo Mons. Alceste Catella. Ricordiamoli nella nostra preghiera, invocando per loro il grande dono dello Spirito Santo.