BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 7 maggio 2017 - IV Domenica di Pasqua - Anno A

* "Un fiore per il Neuquen": Sabato 6 e domenica 7 maggio, durante le Ss. Messe, alla porta della chiesa, verranno proposti fiori e piantine aromatiche. Le offerte raccolte saranno destinate alle missioni diocesane in Neuquen (Argentina).

* Mese di Maggio: è dedicato a una speciale venerazione alla Vergine Maria, convinti che lei stessa ci guidi alla conoscenza e all'ascolto della Parola di Dio più profondi e vissuti.
Ogni giorno alle ore 17,15 verrà recitato in chiesa il Rosario meditato.
Giovedì 11 maggio alle ore 21 il Rosario verrà recitato nei giardinetti di via Redipuglia (Nuova Casale). In caso di maltempo ci si troverà in chiesa.

* Battesimo di Alessandra Cotugno: il rito battesimale viene celebrato Domenica 7 maggio alle ore 11,30. Accompagniamo con la preghiera la famiglia della piccola Alessandra perché venga aiutata a farla crescere in una autentica fede cristiana.

* "Alla scuola di Evangelii Gaudium": Lunedì 8 maggio alle ore 21 presso l'Oratorio del Duomo si rifletterà sul capitolo terzo della Esortazione apostolica. L'invito è esteso a tutta l'Unità Pastorale S. Evasio.

* Benedizione delle case e delle famiglie:
  • Martedì 9 maggio: via Facino Cane (numeri civici dispari)
  • Mercoledì 10 maggio: via Facino Cane (numeri civici pari escluso il numero 8)
  • Giovedì 11 maggio: via Facino Cane (numero civico 8)
La benedizione si svolge dalle 15,30 alle 17,30.