BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 2 Aprile - V Domenica di Quaresima - anno A

* Catechesi del Vescovo: Mercoledì 5 Aprile alle 21 presso l'Auditorium san Filippo: 5^ catechesi quaresimale.

* “Il pane dei poveri”: nel mese di aprile viene anticipata la raccolta dei beni di prima necessità da destinare alle famiglie in maggiore bisogno; saranno i giorni: Sabato 1 e Domenica 2 aprile.

* Le uova pasquali: Sabato 1 e Domenica 2 aprile alla porta della chiesa vengono proposte le tradizionali uova di Pasqua dall’Oftal per raccogliere fondi a beneficio di persone che desiderando partecipare al Pellegrinaggio a Lourdes hanno difficoltà a pagarne la spesa.

* “Domenica delle Palme”: si celebra Domenica 9 aprile alle ore 10 con la benedizione in oratorio delle palme e degli ulivi. Segue la processione in chiesa con la celebrazione della s. Messa e la proclamazione della Passione di Gesù secondo Matteo.

* Celebrazione comunitaria della Penitenza: è fissata per Lunedì 10 Aprile alle ore 21 presso la chiesa dell’Addolorata. Preparazione comune e confessioni individuali. Invito a tutta l’Unità Pastorale.