BENVENUTI

BENVENUTI
La Chiesa dell'Addolorata è situata in Piazza Statuto a Casale Monferrato (AL). Edificata nel 1768 dall'architetto Magnocavalli. L'interno a pianta centrale conserva nella zona absidale due sculture lignee probabilmente della fine del XVII secolo.

Avvisi di domenica 5 marzo 2017 - I domenica di Quaresima - Anno A

* Inizio ciclo di catechesi quaresimali del Vescovo: Giovedì 9 marzo alle ore 21 in Auditorium San Filippo con il tema: «Torni sempre a risuonare il primo annuncio: Gesù Cristo ti ama, ha dato la Sua vita per salvarti, e adesso è vivo al tuo fianco ogni giorno, per illuminarti, per rafforzarti, per liberarti» (Evangelii Gaudium 164).

* "Il pane dei poveri": Sabato 11 e Domenica 12 marzo nel corso delle celebrazioni si svolgerà la raccolta dei beni di prima necessità e a lunga conservazione che verranno distribuiti dalla Conferenza di S. Vincenzo alle famiglie della parrocchia in maggiore bisogno.

* Alla scuola di Evangelii Gaudium: Lunedì 13 marzo alle ore 21 presso l'Oratorio del Duomo si svolgerà l'incontro di riflessione aperto a tutti i parrocchiani dell'Unità Pastorale S. Evasio. Sono da leggere i paragrafi n. 76-109 della Esortazione apostolica di Papa Francesco.